sabato 5 aprile 2008

Domani con Lin!

Sono le 11.00 di sabato 5 aprile e, dopo un'altra notte per meta' insonne, ci ritroviamo con gli amici di sventura nella hall dell'hotel per decidere il da farsi!!!!.
Siamo in un posto sperduto senza strade, senza aereoporto, c'e' solo il "treno"che collega Dong Hoi ad Hanoi e noi non sappiamo cosa fare!
Purtroppo non possiamo neppure andare in orfanotrofio e trascorrere un po' di tempo con Lin e con gli altri bambini perche' finche' non ci sono notizie certe dicono che e' meglio non avvicinarsi....!
Proviamo a fare due passi verso la spiaggia , ma prima ordiniamo il menu' per il pranzo e per la cena. Tra l'altro pare che la cucina dell'hotel prepari ottimi piatti a base di pesce e gamberoni: ci consoleremo cosi'!
Gia' ieri sera Peppe ha ordinato due pesci alla griglia che venivano preparati fuori dall'hotel, su un marciapiede, su griglie molto artigianali e soprattutto molto originali ..... Erano buonissimi !

Sono le 22.00 circa e noi "quattro moschettieri" (in realta' quattro anime perse) abbiamo appena finito di cenare in compagnia del piccolo Francesco Tien (il bimbo di 10 mesi di Anto e Peppe). E' stata la prima cena un po' piu' rilassata perche' la Direttrice dell'Orfanotrofio ci ha promesso di portare domattina qui in hotel il piccolo Lin, che potra' rimanere a pranzo e trascorrere qualche ora in nostra compagnia.
Questo "evento" ci fa ben sperare, anche se molte incertezze ancora restano. Tra l'altro stasera abbiamo incontrato un Direttore dell'Orfanotrofio che ci ha confermato che a Lin siamo piaciuti, e questo ci conforta molto.
Abbiamo gia' programmato di recarci , con Anto e Peppe, nel negozio di abiti tipici vietnamiti per la Cerimonia, perche' Anto se ne vuole far fare uno su misura. A questo proposito rispondiamo a Pluto che voleva sapere qualcosa al riguardo: io ho gia' il mio abito per la Cerimonia, perche' ero andata li' gia' il fatidico martedi' 1 aprile, giorno in cui c'e' stato poi il drammatico epilogo che conosciamo.
Paolo vuole poi tranquillizzare i Dini: per fortuna il raffreddore non c'e' piu', ma per farlo passare definitivamente dovete prenotare le prossime vacanze dove sapete!!
Per la Scatto 99 band: a che punto sono i dentini di Nath Linh?
Per Paola, Massimo e Riky: vi stressano molto i vostri vicini futuri nonni (forse)?
Per i miei alunni: come stanno andando i nuovi supplenti? Li fate impazzire come facevate con me? Scherzo, vi abbraccio tutti, ma proprio tutti ................
Vorremmo anche avere notizie dalle Puzzole su come sta la nostra tartarugona. Le date da mangiare?
Un pensiero speciale va anche a Egi e Davide, poiche' anche con loro abbiamo condiviso momenti veramente difficili.
E a tutta la schiera dei miei cugini vorremmo dire: dita incrociate, cosi' al prossimo Cariparty aggiungeremo un posto a tavola!!!
A Faby e Rosa: state pronte a diventare zie!
Adesso chiudiamo perche' domani ci aspetta un giornata intensa con il (forse) nostro Lin!

Al prossimo aggiornamento!

Salutissimi a tutti da Paolo e Patri

12 commenti:

an-an ha detto...

ciaooooooooo! prof!!!
sono felicisssima che Lin sta facendo amicizia con lei e paolo.
Teniamo strettisssime le dita e speriamo nel meglio.. con la supplente va benone anche se preferivo che ci fosse stata lei ( cioè che lei va a prendere Lin e stasse anche con noi come se fosse nello stesso momento in posti diversi!)
Ohh aspetto altri aggiornamenti!!!!
UN BACIONE Aneta Villa 3°a

Anonimo ha detto...

Grazie, siamo felicissime che domani potete stare un po' di tempo con Lin, abbracciatelo tanto anche per noi, serena notte, un bacio, Faby e Rosa.

Anonimo ha detto...

Prof la suplente è brava, ma forse un pò "invornita":questa mattina stava per farci fare un esercizio con il dativo(ce lo aveva spiegato)ma non ci aveva spiegato come diventavano i pronomi possessivi(quelli mein,dein sein,ihr,...)al dativo che sono :mir,dir,ihm,ihr,ihnen,...( mi è venuto un dubbio,quelli sono i pronomi posessivi????).
Vabbè, dopo aver letto l'aggiornamento di oggi mi sono rallegrato e sollevato, sembra che le sue speranze e quelle di suo marito di avere finalmente un bambino si stiano avverando e si stiano avvicinando sempre più, verso la fine di un'avventura(quella del viaggio e del primo incontro) e l'inizio di un'altra(il conoscervi e diventare una famiglia) speriamo che domani TUTTO VADA BENE e che finalmente la "prima parte" dell'avventura si concluda e ne possa iniziare un'altra.

APETTO IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO AL PIU' PRESTO CON AFFETTO E INCROCIAMO LE DITA,PATRICK 3°A

Anonimo ha detto...

Non immaginate quanto siamo contenti!!!Eravamo certi che a Lin piaceste...magari qualche dubbio su Paolo....
Speriamo che domani possiate avere una giornata un pochino più rilassante, molto piacevole e positiva.Anche Dino ha bisogno delle "nostre vacanze", è una merda secca con la febbre 39!!!
Aspettiamo il resoconto sulla giornata di domani, con tanta ansia e tanto affetto.
Come sempre con voi,Chiara e Morris

scatto99 ha detto...

Siamo molto contenti che domani possiate passare finalmente un po' di tempo con Lin; domani sera speriamo di leggervi felici per come sarà andata la giornata.

Fino a quando non ci farete vedere qualche foto di Lin, ci fate almeno vedere qualche foto di Dong Hoi?

State riuscendo a telefonare con Skype?

Nhat Linh (beati voi che non avrete nessuna "h" nel nome! .. a proposito avete chiesto il significato del nome Lin?) in questi giorni è un po' noiosetta ma ne ha anche motivo perchè le è tornata un po' di otite e perchè stanno spuntando tutti quei dentini.

Riposatevi che quando tornerete ad Hanoi se volete avrete motivo di girare un bel po' e vedrete che lì non ci si annoia.

Ciao
scatto99-band

Anonimo ha detto...

ciao prof!! dai vedra ke questa sara la volta buona cmq...è mlt ma mlt meglio lei della supplente io ci ho capito poco delle sue spiegazioni...aspetto notizie!
con affetto Alessandra 3°A

Anonimo ha detto...

PROOOFF..!!
per un pò di giorni nn ho letto il blog..adesso mi sono aggiornata:D!!
lo sà,parliamo tutti di lei a scuola..ognuno legge il blog e kiede agli altri se si sono aggiornati,infatti anke se uno di noi nn legge le ultime notizie,comunque viene a saperlo daglia altri..hihi...
diciamo ke gioiamoo moltoo per leii..siamo davvero felicissimii..


LA SUPPLENTE??aiutoo proofff....è una situazione disperataaa...
Giovedì--> qnd è suonata la campanella,aspettavamo la prof e nn arrivando mai,siamo scesi e entrati in classe,dopo 30 minuti pensavamo ke nn c'era..e abbiamo passato l'ora divertendoci(naturalmente:P!!),quando siamo tornati in classe,passando davanti alla sala insegnanti,abbiamo visto la prof seduta al tavolo..e pensi un pò cos'era successo???
si era sbagliata a segnare in ke ora aveva lezione con noi..hahahahaha...una comiiicaaa...!!!!

Venerdì-->è entrata in classe,abbiamo letto l'es ke ci aveva dato,poi siamo andati a leggere sul libro le frasi per le lettere(skema della frasiologia ke si usa nelle lettere),e cosa ha detto?? ke dobbiamo studiarle a memoria ke poi ce le kiedeva!!!HELPPPPPP....:( siamoo disperatiii..e in più come giustificazione ha detto ke tanto anke lei se le doveva studiare..-.-

è un caso davvero disperato,sembra "Torri 2,la vendetta"...

uuffii..kiediamoo soccoorsooo!!!!:D:D:D

haha

comunque del resto stiamo tutti bene..e le mandiamo un abbraccio forteee,come dice lei,ke vi contenga tutti:D,lei suo marito e Lin..


baciii

>>EDVINA 4^A<<

Davide ha detto...

Ciao Ciao Ciao.....
Allora domani passerete un po di tempo con il piccolo Lin...Chissà che emozione!!!
ogni giorno controlliamo il blog con tanta premura sperando che ci siano notizie sempre più confortanti.
:-)

Vi vogliamo bene
Davi e Lu

Anonimo ha detto...

Vi auguriamo una buonissima e bellissima giornata insieme a Lin.Stiamo diventando blog-dipendenti,vabbè per Davide niente di nuovo, a me però sembra di essere tornata all'anno scorso quando Eleonora era a Parigi.
Le mie ragazze sono rientrate e sono state aggiornate sugli eventi che si sono succeduti. Si uniscono a noi nell'inviarvi un grande abbraccio e tanti in bocca al lupo. A presto Davide Egi Ele Carli

Anonimo ha detto...

Ha visto proff.? sono arrivata pure io! Mica mi sono dimenticata di lei! comunque le auguro tanta fortuna e spero che da parte mia possa dare un bacione a Lin... Spero di rivederla presto! tantissimi saluti!
debora baroni(quella della straordinaria 3A 2006/2007!)

pluto ha detto...

Sono le 15,30 di domenica 06 aprile, ora locale dell'amena (!!!!) località turistica di Bellaria. Abbiamo letto il vostro diario di ieri e da quel che ci avete scritto, abbiamo capito che siete in un posto proprio fuori dal mondo. ....quasi quasi vi manca il traffico dell'ora di punta ...vero ??.
A proposito delle Puzzole, le ultime notizie le danno richiestissime alle feste di compleanno dei loro amichetti. Nel pomeriggio sono invitate ad un cocktail-party...!
Non abbiamo inveve notizie certe della tartaruga. Sembra.. che abbia fatto richiesta di conoscere un tartarugo. Avete qualcuno da presentarle ?.
I bengalini godono di ottima salute, a parte il gatto del vicino che ogni tanto da sopra "la mura li punta" (questo lo dice lo zio Franco).
Scherzi a parte, a quest'ora dovreste avere già trascorso la giornata con il piccolo Lin, o quantomeno ce lo auguriamo per voi.
Speriamo che lunedì la "macchina burocratica" si rimetta in moto velocemente e che le speranze diventino certezze.
Aaspettimo vostre notizie e vi abbracciamo.
Claudia, Franco e Giamma (che non ne può più di fare compiti !!)

Anonimo ha detto...

prof.le facciamo i più sentiti auguri x il bambino(Lin).
-CORTESE FERRARA-