domenica 6 aprile 2008

Una domenica di relax

Questa mattina abbiamo aspettato con impazienza l'arrivo di Lin in hotel e, puntuale, e' arrivato alle 10,00 con la direttrice dell'Orfanotrofio insieme a Stella, la nuova assistente NAAA in Vietnam, poiche' Bobo, il responsabile, e' partito alla volta di Hanoi per essere gia' lunedi' ad Ho Ci Min City, ex Saigon, nel Vietnam del sud, a sbrigare altre pratiche di adozione.

Dopo un breve momento di imbarazzo abbiamo deciso di andar a fare acquisti per Lin, magliette, pantaloncini, sandali ed altre cosette che gli servivano.

Erano ormai le 11.30 e Lin aveva un certo languorino, cosi' abbiamo comperato una sorta di plum- cake (non del Mulino Bianco, ovviamente) per chiudere un po' lo stomaco, poiche' il pranzo era previsto per le 13.30. Devo dire che questi plum-cake hanno riscosso un discreto successo, ne ha mangiati 2!!

Siamo poi rientrati ed abbiamo fatto salire Lin nella nostra camera: si guardava intorno un po' frastornato ma contento, perche' c'erano due televisori, il suo futuro letto, un bel bagno, che ha usato anche per lavarsi i denti con spazzolino e dentifricio comprati per lui (con Winnie the Pooh e compagnia al seguito), dopodiche' siamo scesi per il pranzo vietnamita. Eravamo come sempre in compagnia di Anto, Peppe e il piccolino, nonche' di Stella, che e' stata nostra ospite. Abbiamo mangiato riso accompagnato da carne di manzo e cipolle, pesce con dei pomodorini, verdure che non abbiamo ancora identificato, ma pur sempre buone, pollo fritto e un bel piatto di frutta mista. Lin ha mangiato tutto e tanto (e' una buona forchetta, anzi bacchetta, come Paolo!!!).

Dopo pranzo, mentre noi sorseggiavamo un buon caffe', lui si e' avvicinato al computer della hall ed ha incominciato a giocare con tutti i games: li sa fare tutti e molto bene ed e' molto veloce.

Verso le 17.00 lo abbiamo riaccompagnato in Orfanotrofio e tutti i suoi amichetti gli hanno fatto un vero e proprio interrogatorio: chissa' che cosa avra' risposto, speriamo bene!

Per quanto riguarda le foto di Lin e di Dong Hoi, abbiamo un problemino con la macchina digitale, che pero' speriamo di risolvere al piu' presto. Del resto un po' di suspence non guasta!!!

Noi ci auguriamo vivamente che il feeling che sembra essere nato gia' al primo nostro incontro si stia consolidando giorno dopo giorno.

Come abbiamo gia' scritto: noi ci crediamo ancora e la nostra "grande avventura" e' appena iniziata ...........

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
per i futuri nonni non preoccupatevi, non ci stanno stressando, anzi a noi fa piacere vivere questa avventura.
Un abbraccio a tutti voi!
riky & C.

Anonimo ha detto...

Che bella giornata che avete trascorso! Siamo tutti molto felici di sapere che la situazione sta volgendo al meglio! Tenete duro e continuate a sperare in questo meraviglioso sogno come facciamo tutti noi. Un saluto e un abbraccio da Elisa Massy Bryan Asia ,Ester Martina Luca , Nonno Pitone e Loretta..dimenticavo Filippino e Tommy.

Anonimo ha detto...

porf letto adesso quello che ai scrito e sono molto contenta che Lin abbia mangiato con voi.Un abbraccio e un garndissimo baccio della miriam

Anonimo ha detto...

Siamo contente di questa bella giornata trascorsa con Lin, e che la NAA sta provvedendo con Bobo all'avanzamento delle pratiche della nuova adozione. Serena buona notte Faby e Rosa.

Anonimo ha detto...

Ciao,siamo molto contenti della vostra giornata!!Patri pensa tu alla macchina digitale,vogliamo vedere le foto,Paolo non riesce perchè le istruzioni sono scritte troppo in piccolo vero? :-)
Forza,forza!!Stringete i denti,noi continuiamo a sperare che il giorno della cerimonia si avvicini.Un bacio Chiara e Morris.

Anonimo ha detto...

sembra che le cose vadano per il verso giusto finalmente!^^ era ora!^^
siamo sicuri che Lin avrà raccontato ai suoi amichetti cose meravigliose su di voi che vi siete ancora una volta dimostrati due persone con i fiocchi e i controfiocchi!!^^
Bacioni!!!
Egle e Laura^^

Anonimo ha detto...

Ciao, sono le 22,00 e come ben sapete le "puzzole" sono già a letto altrimenti domani mattina non riescono ad alzarsi in tempo per la scuola mentre il tartugone Trilly fa le ore piccole giocando nell'acquario con i suoi
tre sassi preferiti perchè gli altri li abbiamo tolti tutti perchè faceva tanto di quel rumore che si sono "svegliati" anche i nostri vicini!!!
Siete sempre nei nostri pensieri. Ciao a presto
Mila,Marco,Carlotta,Cristina

Davide ha detto...

Ciao Ragazzi...
siamo molto felici che abbiate trascorso questa bella giornata insieme a Lin e sicuramente un pò di relax vi ci voleva.... ve lo siete proprio meritato!!!

Noi oggi siamo stati a Cà Ripante dalla Elide e Gianni e sono venuti anche Berto e la Toni.... abbiamo giocato a carte (Lucia e la Toni contro Berto e la Elide... vittoria schiacciante per Lucia e la Toni)...

Sul tardi gli uomini, approffittando di portare Tommone a fare un giretto, hanno raccolto ben quattro borse di rosole.......

Ora vi salutiamo augurandovi una tranquilla e serena notte.

Baci Davi e Lu

scatto99 ha detto...

Ciao!
Prima di andare a dormire un augurio che le prossime giornate possano essere tranquille ed emozionanti come quella di oggi era d'obbligo.

Oggi abbiamo telefonato a Konstantin, gli abbiamo raccontato un po' della vostra storia e gli abbiamo detto che la prox estate avrà un nuovo compagno di giochi e lui ha chiesto "Ma lui sa giuocare a calcio? No perchè io adesso tiro molto forte!" ... a tal proposito ... Paolo visto che tu hai osato regalare a Konstantin la maglia di Kaka sai già che io mi vendicherò regalando a Lin quella di Alex che anche stasera ne ha fatti 2 e mezzo ... vero?

'notte
Stefano, Roby e Nhat Linh

Anonimo ha detto...

Ciao Patri e Pila,
sono molto molto contenta per voi! Già da ieri le parole del vostro diario erano più serene e anche se con tanta cautela lasciavano trasparire un pò fiducia in più nei vostri cuori...
Sono sicura che LIN sia un bambino fantastico e soprattutto fortunato per aver trovato sulla sua strada 2 persone straordinarie come voi... I suoi commenti con gli amichetti fraterni dell'orfanotrofio?.. non potranno che essere stati entusiasmanti! Vi auguro che la giornata di domani sia altrettanto positiva in particolar modo per l'avanzamento delle pratiche per l'adozione del piccolo LIN! Un caro saluto Arianna e Nazario.

P.S. Ieri sera come tradizione vuole siamo stati a cena fuori e... ci siete mancati! A presto.

Anonimo ha detto...

ciao prof!!!!!siamo nell'ora di bargellini e siam venute a commentare il suo nuovo intervento...le facciamo un grande imboccallupo a lei e suo marito torni felice la aspettiamo impazientemente perchè ci manca tantissimo...appena può ci venga a trovare, ma prima di tutto, creda ancora alla sua avventura come già sta facendo...baci da MICHELA, ILENIA, CATERINA E JESSICHINA...3°A

Anonimo ha detto...

Buon giorno prof,
siamo la Tamara e la Miriam e siamo molto contente che ha trovato un feeling con Lin, le auguriamo che con le pratiche di adozione vada tutto bene e che presto sarà mamma... Ci manca tantissimo le vogliamo tanto bene :-)
p.s. da miriam: la supplente non mi piace
p.s.s. da tamara: la supplente è abbastanza brava anche se lei è 100 volte meglio!!!

Anonimo ha detto...

prof siamo a scuola nell' ora di bargellini
dovremmo cercare delle immagini ma invece siamo qui a leggere i nuovi aggiornamenti...
ora andiamo che sta per finire l' ora
un bacione grande Patrick e Vale 3A

Anonimo ha detto...

HO COME L'IMPRESSIONE CHE LIN SARA' UN DURO RIVALE ALLA GARA ANNUALE DEI BOMBOLONI......... L'IMPORTANTE E' CHE LASCI STARE I RAVIOLI DELLA ZIA
(NONNA) TONY.
A PRESTO.
LA PICCOLA VEDETTA LOMBARDA.

Anonimo ha detto...

Prof... sono riuscita a capire solo ora come si aggiunge il commento comunque il blog l' ho seguito tutto da sempre!! Adesso vedrà che andrà tutto bene finalmente! Molte di noi avevan già minacciato di partire per il Vietnam appena si era saputa quella brutta notizia...pensi cosa faremmo adesso se qualcos' altro andasse storto!! Noi siamo tutti con lei, suo marito e il bambino!! Siamo felicissimi! Vi auguro tutto il bene di questo mondo, che ve lo meritate!!
1 abraccio grande grande
--->>Bea 3°A<<---

Anonimo ha detto...

Prof sono felicissima x lei e suo merito!!
Spero che il rapporto con il piccolo Lin rimanga così com'è ora..le auguro tanta felicita!
Buon proseguimento a lei e suo marito!!

Lucia 4°A

Anonimo ha detto...

Prof siamo tutti contentissimi x lei e suo marito e le auguriamo buona continuazione con lin!!!! Tutta la 1a del molari aspetta il suo ritorno anche perchè parlo meglio io il tedesco che la nuova supplente !!! fa un miscuglio eterogeneo fra tedesco francese inglese e romagnolo!!! va be basta con le critiche !!!! Nel prossimo intervento lasci un saluto alla 1a grazie !!! a presto da nicholas

Anonimo ha detto...

Ciao prof! Sono davvero felice che possa addottare Lin! Ho sempre seguito il blog, ma non sapevo come si inseriva un commento!! Le auguro tanta felicità e spero che i suoi rapporti con Lin diventino ancora più saldi. La supplente sembra brava anche se ha dato abbastanza da studiare. Metta sul blog una foto di Lin e del Vietnam al più presto e appena può (quando torna) ci venga a trovare con il bimbo. Un forte abbraccio da CAMILLA 3^A.

Anonimo ha detto...

Dopo la vostra telefonata ci siamo un pò rinfrancati, spero che lo siate anche voi.
Siamo contenti che stiate un pò meglio,(noi pure)speriamo che tutto vada per bene.
Abbiamo sentitio Lin e probabilmente avrete qualche problema per la lingua, ma siamo sicuri che tutto si risolverà.
vi salutiamo a tutti con affetto!!!!!
Berto, Toni e.... tutti gli altri.....gatti di casa!!!!!!

Anonimo ha detto...

Siamo sicuri che la vostra "avventurosa" avventura si concluderà per il meglio.

Continuate così.

Vito, Madda e Christian Dung.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ci fa molto piacere essere partecipi
alla vostra GRANDE AVVENTURA, siete stati sempre molto pazienti ed ora spero che la vostra ricompensa sia LIN. Vi vogliamo tanto bene, a presto
Lori Bicio Giulia Irene

Anonimo ha detto...

ciao prof!! comunque vedo che va alla grande!! bè che dire l' amicizia tra lei e Lin va alla grande!!! Mi aspetto che quando torna ce lo porta a vedere.. non vedo già l' ora !! se riesce ci deve mettere sul blog delle sue foto..Dai la saluto..
aneta!! 3°a un bacione!!!!!

Anonimo ha detto...

buon giorno prof. sono la miriam...

come va?a me tutto bene e mi manca molto. tanti auguri