giovedì 3 aprile 2008

Forse possiamo ancora sperare.......

Ebbene si, siamo ancora a Dong Hoi perche' forse c'e' ancora una speranza, che sembra concretizzarsi di ora in ora.

Nel diario di ieri sera non abbiamo scritto nulla perche' non avevamo ancora notizie , pero' poi qualcosa e' successo.

Bobo ha provato a cercare una soluzione diversa e si e' attivato immediatamente, sotto nostre continue sollecitazioni, per contattare i Dirigenti dello stesso Orfanotrofio e capire se ci fosse un altro bimbo in situazione di immediata adottabilita' ( li' ci sono tanti bambini di ogni fascia d'eta', orfani o senza famiglia, e ci chiediamo ancora perche' abbiano abbinato a noi un bimbo che una famiglia vicina invece l'aveva).

Oggi infatti siamo tornati in Istituto e abbiamo incontrato per la prima volta .........Lin!

Lin e' un bambino di 10/11 anni, molto timido, dolce e solo.

Si e' creato subito un feeling: ci esprimevamo, a gesti, ridendo sui miei errori di pronuncia di parole vietnamite, sulle misure dei piedi di Paolo e giocando con un gattino che era nelle vicinanze.

Insieme ad altri bimbi abbiamo fatto lezione d'inglese (non ne posso proprio fare a meno!) e di vietnamita (loro a me, ovviamente!).

Ora lo scoglio piu' grosso e' la preparazione dei documenti per una nuova adozione, ma Bobo sta lavorando alacremente e incessantemente per cercare di fare tutto in tempi accettabili.

Siamo stati con lui anche al Dipartimento di Giustizia per fare accettare la nuova richiesta e all'inizio della discussione, nonostante Paolo ed io non capissimo una parola, intuivamo che le cose non andavano per il giusto verso.

Questa sera invece Bobo ha avuto il nulla osta dal Dipartimento ed ha subito fatto partire la sua assistente per Hanoi, affinche' domattina il Ministro della Giustizia firmi la documentazione.

Se tutto andra' come speriamo, la prossima settimana avremo la cerimonia e potremo tornare ad Hanoi per il disbrigo delle ultime pratiche.
Quindi non ci resta altro che aspettare fiduciosi il buon esito di questa nuova procedura.
Il morale si sta risollevando molto lentamente, grazie anche al supporto di tutti voi che ci state seguendo con grande affetto.
Sono le 21.15 locali, in Italia le 16.15, perche' il fuso e' di 5 ore e non 6, abbiamo cenato in hotel con la coppia che ha viaggiato con noi e che purtroppo ha condiviso la nostra sofferenza ed ora faremo quattro chiacchiere per poi andare a dormire, sperando di avere domani buone notizie. Noi ci crediamo ancora.
"La grande avventura" forse continua...........

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono felicissima di sentire buone notizie ! Che bello adesso ho trovato il coraggio di scrivervi ed improvvisamente mi si è sbloccato qualcosa nello stomaco!! Sappiate che siamo tutti con voi sempre ed in ogni caso!! Vi vogliamo Bene!! Ester, Martina, Luca..

Anonimo ha detto...

Prof, speriamo che questa sia la volta buona e che tutto vada come deve andare,auguro a lei e a suo marito di poter continuare questa grande avventura anche se durante il cammino ci saranno altri imprevisti(corna facendo) e di coronare il vostro sogno.

CON AFFETTO PATRICK 3°A

scatto99 ha detto...

Dai, dai, dai!
Oggi avrò guardato 2000 volte il sito e vi giuro che al lavoro non mi era mai capitato di vedermi scendere delle lacrime di gioia come quando ho letto questa nuova notizia!

Scusate se nel post di ieri avevamo fatto troppe domande ma ci sembrava impossibile che potesse finire così.

Adesso incrociamo le dita perchè tutto vada bene fino in fondo!

Tenete duro!
Stefano

(Roberta non sa ancora nulla ma adesso la faccio piangere un po' anche lei, Nhat Linh in questi giorni piange già abbastanza di suo che le stanno spuntando 5 denti in una volta e appena lo sento lo racconto anche a Konstantin che per definizione non piange mai ma sarà contentissimo di avere un amico coetaneo!).

scatto99 ha detto...

... parte 2

E infatti la Roby ha pianto un bel po' e poi alla fine ha detto "Che bello! Un altro Lin!".

Oggi, prima di vedere la vs notizia, ho visto su Skype Elisa del NAAA e stavo per chiederle qualcosa di voi, ma proprio mentre stavo per dare Invio è andata off-line ... l'avevo preso come un segno del destino ma non so perchè positivo!

Patrizia hai proprio delle alunne che ti vogliono proprio un gran bene!

Stefano

Anonimo ha detto...

Patri e Paolo: siete un pò più rilassati?
Cercate di riposarvi e nutrirvi!
Godetevi questi giorni come se fosse una vacanza!
Speriamo che tutto vada per il meglio e che riusciate ad avere notizie buone per domani.
Buona notte Mamma!

Anonimo ha detto...

Sono molto felice che ancora ci possa essere un barlume di speranza, nonostante tutto.Confido vivamente nell'Associazione, che si prodighi interamente affinche' tutto questo si possa realizzare. Un abbraccio, siamo con voi.Con affetto,Faby e Rosa.

Anonimo ha detto...

Continuiamo a sperare ancora di più, vi siamo vicini, vogliamo credere vada tutto per il verso giusto, sarebbe anche ora. Stiamo piangendo come bambini, ma a differenza di ieri per la gioia...Vorremmo dirvi tante cose, e spero venga il momento che ciò accada a quattr'occhi,anzi otto, anzi dieci...La grande avventura, che è anche nostra, sta continuando, speriamo finisca con la classica frase da favola, e vissero felici e contenti...ma aspettiamo a cantar vittoria sempre più certi che quel giorno arriverà..Noi continuiamo a crederci e a sperare come non mai, avete i nostri pensieri e i nostri cuori..ciao, Morris Chiara

Anonimo ha detto...

Siamo felicissimi di questa notizia!dita incrociate!!!!
un bacio baio laura vale filippo

Anonimo ha detto...

a ecco, volevo ben dire !!!!!!!!!!

continuo però a mantenere il " no comment" in religiosa trepidazione .

Patri, mangia !

manu

Ivan ha detto...

Prof sono ivan. Sono molto felice della notizia che ha ricevuto oggi. Ieri dopo la macabra notizia immagino che il vostro morale sia stato proprio a terra. Anche perchè il sogno x due persone di diventare genitori è bellissimo ma vederlo così svanire nel nulla deve essere un dolore atroce. Spero proprio che lei e suo marito possiate ritornare qua in italia con questo bambino e che possiate avere tanta felicità. A scuola la aspettiamo con impazienza anche perchè la supplente ieri ha esordito con questa frase "ragazzi di tedesco commerciale non so niente" non ce male come inizio vero???? Infine le auguro una buona continuazione a lei e a suo marito e a presto!!!!

Ivan
4°A

Anonimo ha detto...

Siamo felici e condividiamo insieme a voi la speranza che il vostro sogno possa concretizzarsi. Seguiamo con trepidazione gli sviluppi della "grande avventura" attraverso il blog, augurandovi che al più presto possiate confermare ciò che questa sera avete annunciato come una timida speranza. Vi abbracciamo Egi e Davide

Anonimo ha detto...

Ciao,speriamo che questa sia la volta buona!Io e Cristina non vediamo l'ora che arrivi un altro cuginetto per poter giocare con lui.
Carlotta,Cristina,Marco e Mila.

pluto ha detto...

ciao!!! Finalmente ci sono giunte le ultime notizie che aspettavamo con trepidazione; siamo contenti di sapere che ci possano essere ancora delle speranze. Dovete continuare a credere nella possibilità di realizzare questo vostro sogno, anche se avete incontrato molte difficoltà sul vostro cammino. Fateci sapere al più presto ogni novità. Un caro saluto da Franco, Claudia e Giamma!!!!!!!

Anonimo ha detto...

prof, vedrà che questa sara la volta buona!! ci manca molto a tutti e mi raccomando venga a trovarci appena puo
buona fortuna!
Alessandra 3°A

SilviaRobby ha detto...

Ci associamo ai commenti della Manu e della Ester e vi diciamo ancora che siamo tutti qua a tenere duro con voi!!!

Patri, Paolo...Che siete persone speciali lo capite da soli no?, basta leggere i bellissimi (e numerosissimi!)messaggi che continuano ad arrivare in una pioggia di abbracci...

Silvia e Robbby

Davide ha detto...

Si è acceso un barlume di speranza.....incrociamo le dita!!!

Aspettiamo ansiosamente notizie.

Con tanto affetto
Davi & Lu

Anna Martin Mario ha detto...

In maniera ossessiva abbiamo tenuto sotto controllo il vostro blog tutto il giorno per controllare se ci fossero state notivà.....e cosi è stato !!!
la notizia che comunicate é una bella luce accesa nel buio in cui siete piombati dopo l'incontro con
Van Thanh.
La vostra forza e il vostro coraggio , con il sostegno "a distanza" di tutti noi , vi aiuteranno a superare anche questo ostacolo posto sulla strada della felicità.
Tenete duro ....
Anna Mario e Martin (compagni di avventura di scatto 99-band)

Anonimo ha detto...

incrociamo le dita anche noi!^^ speriamo davvero che nn finisca tutto qui!^^
Still hoping...^^ la vostra tenacia dopo tutto questo è veramente notevole! continuate così! a battervi e non ad abbattervi!^^ tutti noi vi siamo vicini!^^ pure la Jenny!^^un abbraccio enorme dalla cuginetta piva più piccola ^^
Laura e Egle

Anonimo ha detto...

Incrocio le dita per voi e per Lin, anche se non vi conosco.

Certo che se questa cosa è successa dopo ben due abbinamenti falliti, al NAAA dovrebbero iniziare a farsi un esame di coscienza, perchè evidentemente c'è qualcosa che non funziona.

Maurizia

Anonimo ha detto...

E'la volta buona ne siamo certi....
anche perche' bonta' e giustizia vincono sempre e con tutti questi sostenitori che fanno il tifo non puo' esserci altro epilogo.
Un abbraccio a tutti quanti dalla truppa Lombarda......

Anonimo ha detto...

ciao prof. sono il bomber(maid). mi dispiace per Van Than, ma speriamo che Lin sia un bravo ragazzo e che sappia giocare a calcio. adesso la devo lasciare perchè sto faccendo trattamento testi, ciao!

Anonimo ha detto...

Siamo convinti che questa sia la volta buona. Continuate a lottare e a marcare stretto Bobo. Siamo amici di Scatto 99, con il quale abbiamo condiviso l'intero cammino dell'adozione. Speriamo di incontrarvi presto in Italia con il piccolo Lin.

Un grande abbraccio. Vito, Madda e Christian Dung.

Anonimo ha detto...

prof...non ci credo mi dispiace tantissimo per tutto quello che è successo ma non si avvilisca e non parda la speranza.
non si preoccupi per noi a scuola ( 3 A ) perchè va tutto bene e la nuova prof ci ha fatto una buona impressione dai...
ora la lascio un bacione grande grande grande...mi saluti suo marito e ci venga a trovare appena può
VALENTINA 3°A

Anonimo ha detto...

Prooof!!
Che bella notizia!! Sono felicissima per voi, ho continuato a sperare dopo la notizia dell'altro ieri..e finalmente la vedo più risollevata!!
Continui a sperare in questa possibilità, scommetto che questa volta ce la farà!
Buon proseguimento della sua avventura a lei e suo marito!
La rivogliamo a scuola..la nuova ragazza non ne sa niente e nella pronuncia dei vocaboli è una cosa raccapricciante!! Ci salvi lei!!
La aspettiamo!!

Lucia 4°A

Anonimo ha detto...

ke bella notizia prof!!le siamo vicini in ogni situazione..e speriamo ke vada a finire bene!incrociando le dita le mandiamo 1 dei nostri soliti bacioni porta fortuna!prof c manca davvero tnt!
aspettiamo altre vostre notizie!
PS: 1 saluto anke da parte della mamma della kia della!
1 saluto anke a suo marito..
baci!
1°G

Anonimo ha detto...

Che belissima notizia prof! ho letto ha scuola e a casa il tuo diario e sono molto cantentisima per qusta nuova e bella notzia perchè avete il diritto di aaver un bambino.Io pergo per te e il tuo marito tutti i giorni .Io pensoa voi tutti i giorni che pasono in fratta .Perchè mi manchi moltissimo prof.IO Miriam ti mando un grandissimo abbraccio e bacci a te ,per tuo maritto un grasnde caio.

Miriam Bar4tolini caio porf

Anonimo ha detto...

prof...oddio...speriamo ancora...teniamo le dita incrociate...siamo tutti con lei... appena può non esiti a venirci a trovare...ci manca moltissssssssssssimo...imboccallupo a lei e suo marito...buona fortuna!!!!
Jessica 3°A...