giovedì 10 aprile 2008

Un altro duro colpo

Stasera, h.21.30 locali, non sappiamo proprio come iniziare il nostro diario, ma ci proviamo.

Dopo una mattinata trascorsa in centro a fare gli ultimi acquisti per Lin e per l'Orfanotrofio, con un caldo torrido che toglieva il respiro, abbiamo pranzato in hotel e siamo poi saliti in camera a fare una siesta, aspettando come sempre le 17.00 per andare da lui.

Verso le 16.00 arriva una telefonata di Stella che ci comunica che la coppia di nostri amici si deve recare immediatamente al Dipartimento di Giustizia per la Cerimonia e noi .....no!!!!!

Abbiamo capito immediatamente che c'era un altro problema, perche' Stella ha avuto la comunicazione che la nostra Cerimonia si sarebbe svolta (forse) il prossimo martedi'.

Questo e' stato il vero e proprio colpo di grazia per noi. Siamo definitivamente crollati, anche perche' non abbiamo piu' sopportato il peso di questo ennesimo "forse".
A quel punto siamo scesi a fare una passeggiata per calmare un po' i nostri nervi e i nostri cuori, che in questo periodo sono stati veramente messi a dura prova, aspettando il ritorno del gruppo.

Al rientro abbiamo appreso che si e' verificato un altro errore di tipo burocratico, ma a quel punto noi eravamo davvero decisi a tornare in Italia senza Lin perche' non vi erano alternative se non aspettare forse altri due mesi per rifare la pratica.

Stella allora si e' immediatamente attivata per cercare una soluzione: siamo andati all'Orfanotrofio, abbiamo parlato con la Direttrice, lei, a sua volta, ha contattato varie personalita' del Dipartimeto e alla fine di questa giornata cosi' estenuante forse possiamo sperare di avere la Cerimonia domani e partire per Hanoi in serata.

L'unica nota positiva di oggi e' stata la cena con Lin e gli altri e un'ora trascorsa con tutti i bambini, piccoli e piu' grandicelli, a distribuire i nostri piccoli doni e a giocare con loro.

A questo punto non ci resta che aspettare domani, venerdi', per scoprire che cosa succedera'.

Una cosa e' certa: Stella prenotera' i biglietti per il viaggio in treno, e noi, con o senza Lin, saremo costretti a partire.

Una serena notte a tutti da Patri e Paolo.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace molto per lei prof,ma non si preoccupi andrà tutto bene. Ilenia 3A

Anonimo ha detto...

porf sono la Miriam Bratolini eho ltto propio adesso quello che hai scritto.per questa nuova e bella notizia sono molto pervoi voi due epre Lin. Ultima cosa porf se voi ritornare a scuola io sono molto contenta perchè la supplente non ebrava.

scatto99 ha detto...

Patrizia, Paolo,
incrociamo tutti le dita perché si risolva anche questo ostacolo; cercate di trovare tutte le vs forze residue per riuscire a non venire via da lì senza Lin perché a questo punto oltre al grande dolore che avreste voi ne avrebbe tanto anche lui; se dipende da voi e non da altri aspettate a tornare in Italia!

Certo che non vi portate dietro il massimo della fortuna ma siete veramente in gamba e sia voi che Lin meritate davvero tanta felicità insieme!

Vi pensiamo e speriamo in bene.

Ciao
Stefano, Roberta e Nhat Linh

Anonimo ha detto...

Non posso crederci... ma riesco ad immaginare quello che state provando fra questo altalenare di emozioni e stati d'animo...
Anche per il piccolo Lin sarebbe sicuramente un duro colpo vedervi partire senza di lui...
Continuate a crederci fino in fondo, per voi e per Lin,
noi da parte nostra incrociamo le dita e vi auguriamo di tutto cuore che "LA GRANDE AVVENTURA" sia davvero vicina al lieto fine...

TIN BOTA!!!!!!!!!!!!
Arianna & C.

Anonimo ha detto...

non mollate!!!! vedrete che tutto si risolverà per il meglio!!!!
baci Baio Laura Vale Filippo

Anonimo ha detto...

prof incrociamo tutti le dita per lei e mi raccomando ci faccia sapere...
Alessandra 3°A

Anonimo ha detto...

prof sono ancora la Miriam Bartolini ti do un grandissimo abbraccio e un baccio ma aspetta solo per 4 o 5 giorni.ultimissima cosa per te prof sei che anche io ho una mia gugina adata ,ma mi manchi moltisimo e non mi piace te lo chi .io ela mia famiglia ssiamo molto contenti che la storia con lin va a vanti. "ltimacosa per oggi prof io sono che lei e juventina perchè sabato serac'è Milan econtro juvenus". Ti do moltissimi baccio e abbracci e forza forzzzza milan.
Dalla tua unica alunna della 1A dell mollari eforze ultimo anno con te e con i miei e bravi compagni e ulitama forza froza
froza prof che lo porti a casa Lin. Poalo Fbbri,maicol Mainie la Ilaria ti salutano moltissimo mi chidano di te .

Anonimo ha detto...

Ciao amici..siamo ancora qui a commentare un post non proprio positivo...intanto speriamo tutto si sistemi, in maniera diversa non potete stare qualche giorno in più li sperando poi si muova qualcosa?Vorremmo farvi tante domande per capire, ma questo non è il posto giusto...Intanto incrociamo le dita e vi mandiamo i nostri pensieri più forti.(non capisco una cosa: solo questione di tempo?nelle peggiori delle ipotesi l'accoppiamento sarebbe già effettivo e quindi Lin sarebbe da andare a prendere più avanti?)Un bacio e un abbraccio Morris e Chiara.Come sempre tifiamo per voi, con la speranza vada tutto bene, sarebbe un giusto riconoscimento dal Signor Destino.
Rimaniamo speranzosi in attesa di novità

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto per tutto quello che sta succedendo e per tutte queste incertezze a cui vi stanno sottoponendo. Speriamo che Lin possa essere in viaggio domani con voi, siamo vicini cmq sempre. Un abbraccio Faby, Babbo e Mamma.

Anonimo ha detto...

Profffff...ancora no eh!!!dai incrociamo tutti le dita...non molli!!!!siamo tutti con lei e suo marito...spero che quando la rivedrò ci sarà anche Lin...resistete e sperate ancora...comunque non è giusto quello che sta accadendo!!!!imboccallupo come sempre...manca un sacco a tutti...ma speriamo che l' avventura continui!!!! baci baci baci Jessica 3°A...

Anonimo ha detto...

tenete duro, non mollate, il piccolo deve rientrare con voi.
Vito Maddalena e Christian Dung.

Anonimo ha detto...

Salve prof!
Grazie mille x il ringraziamento =)
Spero tanto che con il piccolo Lin vada tutto bene e che possiate tornare in Italia con lui!
Non vediamo l'ora di vederlo..
Buon proseguimento della sua avventura a lei e suo marito!
Siete due persone eccezionali!
Lucia 4°A

Anonimo ha detto...

non abbiamo parole ,incrociamo le dita per voi,ciao Paolo e Tiziana

Anna Martin Mario ha detto...

Le parole in questi casi servono a poco .
Provate a farvi forza pensando alla felicità che solamente Lin vi ha dato in questi giorni e che potrà darvi in futuro .
Probabilmente la fretta nel fare le pratiche ha comportato qualche intoppo, ma ricordate che siete italiani e la nostra burocrazia non la batte nessuno!!!!
Il Vietnam vi sta chiedendo molto , ma molto vi darà.....

Anna Mario e Martin

Anonimo ha detto...

Non perdete le speranze! È durissima, ma ce la farete! Vi stó scrivendo e qui é venerdí mattina, voi a questo punto saprete giá cosa é successo, io da canto mio spero di leggere buone nuove! Vi siamo vicini e facciamo il tifo per voi e per Lin!
Un abbraccio da Martina e Andreas

Anonimo ha detto...

Ciao prof!!bene questa, sarà la vera e propria volta buona!!!!! Noi teniamo sempre strette le dita!! ciao un bacione!!! P.s: volevo choederle ma che cosa è la cerimonia??Perchè spesso nomina questo termine ma io non so cos' è???
La saluto aneta 3°a