domenica 13 aprile 2008

Una domenica movimentata

Salve agli "amici di blog"!
Per prima cosa vogliamo ringraziare tutti voi che avete gioito per il buon esito della nostra nuova Adozione, vi abbiamo sentiti davvero molto vicini. Un ringraziamento particolare va anche ai due bloggers sconosciuti e a Maurizia: ci hanno scritto parole meravigliose e molto toccanti.
Siamo davvero molto felici ed entusiasti (e credo si intuisca dai toni) per quest'avventura che e' appena iniziata (ma quante volte l'ho gia' detto?!?!).
Lin sembra molto tranquillo e sereno, ci osserva e ci segue silenzioso ma incuriosito, pensiamo che stia immagazzinando una serie di termini e frasi a lui assolutamente sconosciuti e probabilmente tra poco iniziera' a pronunciare le sue prime parole in questa "strana" lingua che e' la nostra. Paolo ed io ci auguriamo che questa difficolta' si possa superare quanto prima.
Per cio' che riguarda la nostra prima domenica ad Hanoi possiamo dire che e' trascorsa in modo un po' movimentato: abbiamo traslocato dall'Hotel "Ngoc Mai" (si, Stefano, e' proprio quello!) in una "suite" dell'Hotel Army, ma solo per un'oretta circa, dopodiche' ci hanno fatto spostare in una camera piu' piccola perche' avevano sbagliato prenotazione!!
Si e' fatta cosi' l'ora di pranzo e siamo andati in compagnia di un'altra coppia di neo-genitori al "Leone d'oro", dove Lin ha divorato un piatto di spaghetti "Misto mare" da paura! Ha gia' imparato ad apprezzare la pasta italiana, ha smesso di usare le bacchette ed e' molto disinvolto con forchetta e coltello.
Nel pomeriggio abbiamo fatto un po' di shopping e poi ci siamo ritirati per la doccia di rito e per seguire il Moto GP. Ora abbiamo lasciato Paolo in camera (perche' poco dopo le moto ci hanno stancato) e siamo scesi a giocare con il computer.
Aspettiamo il resto della compagnia per andare a cena, e vediamo se questa sera il "peruviano" (cosi'Paolo ed io lo chiamiamo) vorra' assaggiare qualche altra specialita' italiana, che so, forse le tagliatelle?!?!
Vi chiedereta: perche' "peruviano"? Ebbene si, i tratti somatici di Lin stanno a meta' tra quelli di un peruviano e quelli di un tibetano, poi giudicherete quando lo vedrete. Tutti quelli che lo conoscono ci fanno grandi complimenti, dicendoci che e' un bel bambino, dolce, educato e gentile e soprattutto tutte le donne e le ragazze, vienamite e non, si innamorano di lui ! Tutto suo padre!!!!
Ah dimenticavo, a chi mi ha chiesto com'e' andato il viaggio in treno rispondo che Lin si e' divertito un sacco, anche se era la sua prima volta, ha dormito e, quando si e' svegliato, aveva il suo solito sorriso dolce stampato sul viso.
Domattina Paolo si rechera' in Ambasciata per le firme di rito, dopodiche' andremo alla Singapore Airlines per confermarei biglietti aerei del ritorno. Speriamo non ci siano problemi o intoppi ........!!
Ora auguriamo a tutti una serena notte. Patri, Paolo e Lin

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, siamo contenti che finalmente vi state godendo questi giorni senza ansie o pensieri, ma soprattutto lo state facendo insieme a vostro figlio....Adesso che siete "in piano" non avete più scuse per poi dirci "non abbiamo avuto tempo per prendervi un regalo..." :-D (Paolo, saprai già che la Dina dovrà odorare qualsiasi cosa portiate a casa...)
Non vediamo l'ora di conoscere il nostro fratello,ci avete incuriosito, anche perchè foto e descrizioni un pò più dettagliate non se ne vedono..(volete tenerci sulle spine è...?)
Quando dovrebbe essere il ritorno?
Un bacio e un abbraccio Morris & Chiara

Anonimo ha detto...

Ciao scusate l'assenza di qualche giorno..ma eravate sempre nei nostri pensieri..siamo stracontenti che finalmente Lin è con voi..vi aspettiamo non vediamol'ora !! è stato bello condividere questa esperienza ..a rischio infarto qualche volte ma molto bella ed emozionante altre..siete stati veramente forti per noi siete stati un esempio grandissimo..un abbraccio forte da Ester Luca e Marty

scatto99 ha detto...

Ciao, da come scrivete si vede che sta finalmente andando tutto bene e che siete molto più sereni... anche noi a casa siamo molto più rilassati e dormiamo meglio (scriviamo noi ma non credo di sbagliare se dico che vale un po' per tutti quelli che vi leggono).
Leggendovi si sente che siete giustamente già entrati nel "club dei genitori orgogliosi" e questo è solo l'inizio ..!
Come tutti gli altri non vediamo l'ora di vedere Lin e di giocare un po' con lui; intanto .. quando compie gli anni?
Se gli è piaciuto tanto il treno pensate a come sarà con l'aereo!

A presto ... noi continueremo a clikkare qui più volte al giorno; se volete fare due chiacchiere via Skype mandateci una mail per dirci quando sarete on-line, che vogliamo sentire la vostra voce che immaginiamo ancora molto emozionata!

Stefano, Roberta e Nhat Linh

Anonimo ha detto...

Ciao prof sono la Mirism Bartolini della 1A del molari sono molto contenta per voi tre , te sai che la Juventus ha battuto il Milan 3 a 2.
Tutta la 1A sono con voi ,ma a me mi manchi tantissimo. cara prof ti mando un grand baccio eun grandissimo abbraccio. e ti salutano tutti i ragazzi dellde 1,2,3E i tuoi ex alunni della scuola media Alighieri-Fermi e anche Paolo Fabbri,Maribi Maicol,Valentini Ilaria,la mia sorella grande Noemi e la Agnese Pulae ioti uguriamo viaggio di ritorno a casa bello .

Anonimo ha detto...

Cari Paolo e Patrizia! Il vostro Lin deve essere semplicemente bellissimo e meraviglioso, se ha successo in Vietnam, figurarci qui: fará strage di cuori!
Siamo molto contenti di leggervi cosí sereni e pieni di energie per il futuro. A noi sembra molto da amore a prima vista tra Lin e voi.
Bellissimo!
Un abbraccio da Martina e Andreas

PS. forse un giorno avremo la fortuna di conoscere il piccolo Lin, intanto coccolatelo e straviziatelo anche da parte nostra! Baciatelo da parte nostra! Grazie...

Cristina e Luigi ha detto...

Cari Paolo e Patrizia,
dopo tanta fatica, dopo tante emozioni forti, ansie, attese, paure è giunto finalmente il momento della felicità.
La vostra storia è la testimonianza che il percorso adottivo è un viaggio lungo e difficile, che presenta prove dure fino alla fine, ora dalle vostre parole trapela un senso di felicità raggiunta, di orgoglio, che manifesta tutta la gioia di un traguardo finalmente e duramente raggiunto.
Pur conoscendovi solo attraverso questo blog, le vostre parole vi descrivono come belli e speciali, godetevi pienamente il vostro essere finalmente mamma e papà, l'amore con cui avete desiderato il vostro piccolo Lin vi aiuterà in ogni momento, e siamo certi che Lin non avrebbe potuto trovare due genitori migliori.
Un augurio di cuore di tanta felicità a questa nuova famiglia.
Un abbraccio fortissimo.
Gigi, Cri e Giada.

marco e alessia family ha detto...

Ciao abbiamo seguito con ansia e trepidazione la Vostra adozione. Felicitazioni per la Vostra famiglia, siamo certi che il piccolo Lin avrà degli splendidid genitori.Un grazie particolare per la Vostra testimonianza. Marco e Ale

Anonimo ha detto...

salve prof!!!!!!siamo molto contente che alla fine ci sia stata la cerimonia e che presto tornerà a casa con Lin...lo sa che appena può dave venire a farci visita...baci da Michela e Jessica 3°A e ci saluti Lin e suo marito ps:lo sa che appena può deve mettere le foto...se no le porti quando viene a trovarci

Anonimo ha detto...

ciao proffina!!!! non riusciamo a credere che ce l'abbia fatta alla fine ad adottare questo bel bimbo!!! non sa quanto siamo felici qui a scuola per lei!!! ormai le ore di informatica le usiamo per leggere il suo blog!! speriamo che il prof barge non se ne accorga!!! non vediamo l'ora di vedere lei e il suo bimbo! 1 forte abbraccio da Ilenia F e Caterina 3°A

Anonimo ha detto...

CIAO PROF:-)
SIAMO MOLTO CONTENTE CHE SI TROVA MOLTO BENE CON IL SUO DOLCE LIN...
LE AUGURIAMO CHE LA SUA AVVENTURA FINISCA BENE E CHE QUANDO RITORNA CI VIENE A TROVARE AL PIU' PRESTO INSIEME A LIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI RICORDI CHE LA VOGLIAMO TANTO BENE :-)
TAMARA E MIRIAM DI 3A

Anonimo ha detto...

SPINELLI è UN BEL RAGAZZO BY 3A

Simona e Michele ha detto...

Leggere il vostro blog è stato davvero un colpo al cuore … ciò che vi è successo testimonia quanto sia difficile ma allo stesso tempo meraviglioso il percorso dell’adozione.
Non ci conosciamo ma vi siamo vicini con affetto, siete 2 persone davvero forti e 2 genitori veramente determinati, Lin sarà fiero di voi, almeno quanto, siamo sicuri, voi lo siete già di lui….
Un grande abbraccio al piccolo ma anche ai genitori.

Simona&Michele

Anonimo ha detto...

Anche noi, che esattamente un mese fa abbiamo accolto a Nam Dinh la nostra Mai Lan, gioiamo con voi perchè si è risolto tutto e finalmente la famiglia si è riunita. Vi auguriamo di che con questa nuova piantina il giardino della vostra vita sia sempre fiorito e profumato.
Dal forum leradicieleali: Veronica (con Alessandro e Mai Lan)

Anonimo ha detto...

Carissimi noi siamo in trepidante attesa di rivedervi e di conoscere Lin.Ormai la partenza sarà imminente, o no? Dalle vostre parole trapela tutta la gioia di cui giustamente state godendo dopo tutte le avversità che avete superato. Vogliamo che vi giunga la nostra condivisione e partecipazione alla felicità che vi coinvolge. Noi vi aspettiamo, le tarta anche, sveglie tutte quattro e nelle loro vesti più fulgide e radiose attendono che Lin si avvicendi a Carlotta nel prendersi cura di loro. A proposito di elezioni non è facile trasmettervi i dati perchè questi vengono continuamente modificati e ribaltati. Però (ops il però mi è sfuggito) sembra prendere consistenza l'ipotesi che il Pdl seppure di poco sia la coalizione maggioritaria, anche se alla Camera ancora è tutto da discutere(tenete conto che lo spoglio è iniziato da appena tre ore). Comunque il Pd sembra essere il primo partito, supera il Pdl di circa 1 punto,la coalizione però è minoritaria seppure di poco. Non intendo "dare i numeri"perchè vengono comunque spesso smentiti e aggiornati. Ora vi abbracciamo tutti un pensiero speciale va a Lin. davide Egi Ele e Carli

Anonimo ha detto...

speriamo di vederepresto Lin un saluto a tutti 3 da tuo cugino enzo luciana e nonna bruna ciao e buon viaggio ciao!!!