mercoledì 9 aprile 2008

La lunga estate calda di Dong Hoi

Salve a tutti i nostri adorati bloggers!

Siamo ancora qui a scrivere una breve cronaca di una giornata tranquilla, ma soprattutto torrida!

A Dong Hoi ci sono 37/38 gradi, l'umidita' e' un po' diminuita, ma il caldo non consente di uscire dalle 10.00 alle 17.00. Neppure i vietnamiti ce la fanno e i clacson continui e ossessivi dei loro mezzi si ammutoliscono in questi orari.

Anche oggi abbiamo prelevato il timido e dolce Lin al solito orario e, dopo averlo portato in hotel, abbiamo giocato un po' con lui. Verso le 19.00 siamo andati a cena in un ristorante tipico vietnamita dove abbiamo mangiato tanto buon pesce, accompagnato dal solito riso, verdurine e salse varie. Lin parla molto poco e con voce appena percettibile, pero', in compenso, incomincia ad esprimersi a gesti, tentando di farsi capire come puo'.

Al suo rientro in Istituto la Direttrice ci ha "quasi" confermato che la Cerimonia si terra' venerdi' pomeriggio, dopodiche' prenderemo il "treno" per Hanoi: fino a domani pomeriggio siamo ancora in attesa (del resto ci siamo abituati!).

Domattina faremo gli ultimi acquisti per Lin e per l'Istituto, poiche' ai bimbi orfani servono latte in polvere, vestitini e tanto altro e noi vorremmo in qualche modo contribuire.

Detto questo vorremmo rispondere, come sempre, ad alcuni di voi.

Al Procuratore di Maid, Mr. Dario: chiediamo scusa per averti scavalcato, ma era sottinteso che l'ultima parola in fatto di affari spettasse a te!! E cerca di essere piu' tollerante con la mia sostituta!

Alla Dina (zio permalosa!!): anche se non ti abbiamo menzionato sai che sarai sempre la nostra "primogenita", e, come tale, la piu' coccolata e viziata!

Ringraziamo anche i nuovi sconosciuti amici di blog che sentiamo molto vicini.

Alla Scatto99 band: e' ovvio che la pizza tagliata in 8 parti sara' ancora piu' buona e divertente! E a proposito di Skype: qui non e' attivo, purtroppo, speriamo lo sia ad Hanoi!

Alla mia cuginetta piu' giovane, quella di Piccapa e Pallolo, e alla Family, vorremmo mandare un ringraziamento per le parole di grande conforto in quelle giornate particolarmente buie.

Al Geometra/Tennista: divertiti, finche' puoi, perche' tra un po' arrivo!!

Grazie anche alle due Turtle-Sitters Carlo e Cristi per la loro pazienza nella cura di Trilly.

E a Lucia, alunna di 4^A, che ha sempre scritto commenti molto dolci e cari, un abbraccio (ma che contenga, come sempre, anche gli altri compagni!).

Ora chiudiamo questa ennesima pagina, confidando in notizie piu' certe e sempre piu' confortanti.

Buona notte a tutti da Patri e Paolo.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo molto contenti di sentirvi piú sereni. Forza e coraggio che venerdí arriva in fretta! Lin deve essere un bambino meraviglioso!
Un abbraccio da due bloggisti sconosciuti che vi seguono con affetto Martina e Andreas da Bolzano.

Anonimo ha detto...

prof sono PATRICK della 3°A, sono felice che la cerimonia si stia avvicinando(se la data della direttrice resta definitiva).
Mi ha colpito molto che voi state aiutando i bimbi dell'orfanotrofio comprando le cose che gli servono, dimostra che siete delle brave persone e generose, il piccolo lin potrà imparare tante cose da voi,e voi da lui, perchè se è il bimbo dolce e tenero che avete descritto quì sarà meraviglioso vivere con lui, vederlo crescere e volergli bene.
auguri sinceri come sempre, speriamo che possiate tornare in italia al più presto, ma questa volta in 3.

a presto PATRICK 3°A

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ho cercato di vedervi su google map, ma non vi ho visto. Ho trovato Dong Hoi e mi sono resa conto del viaggio che avete fatto, nelle condizioni che ci avete descritto, siete grandi!!!!! Sicuramente Lin ha già capito che siete 2 genitori veramente in gamba, meravigliosi e pieni d'amore. Bicio mi ha chiesto di dirvi se interessa a Lin anche una maglia rossonera, per essere un vero campione!!! Scherziamo, ne parleremo al vostro rientro!! Aspettiamo con ansia domani per leggere altre notizie e per venerdi vi facciamo tanti auguri, sarà bellissimo!!! A presto
Lori Bicio & C

Anonimo ha detto...

salve prof...sono contenta che Lin pian piano si stia rapportando con lei e suo marito cercando di farsi capire...spero che Lin si renda conto che è molto ma molto ma molto fortunato che gli siano capitati dei genitori (anche se non ancora ufficiali)così...che cercano di essere il più possibili gentili e di farlo sentire a suo agio quando sta con voi...sono molto felice per lei anche se qua prof ci manca tantissimo...come le dico sempre appena può venga a trovarci...baci baci baci e salutatemi Lin...a presto Jessica 3°A

Anonimo ha detto...

buona sera prof,
ho cercato di fare il mio meglio per trovare un po' di tempo libero
per quello ke le ho accennato ma non sono riuscito a fare niente...
Però ho già rimediato con un altro giocatore (sono anke il suo manager)un poì più scarso,con meno fama e credo ke non lo conoscerà...
è un certo ricardo isecson de leite santos....kaka'.
Uno da quatrro soldi...niente a ke vedere con maid
Cmq penso ke vada bene per lin..

Parliamo di cose serie adesso.
spero ke la cerimonia sia presto così potremo tutti conoscere lin..

ciao ciao
BY DARIO

Anonimo ha detto...

c***o, ho sbagliato a coniugare il verbo conoscere...
opss :
non lo dica a pollini!!!!!!!!!!
xfavoreeeeeeeeeee

dario

Anonimo ha detto...

siamo tutti incrociati per voi. quale è la vostra provincia?

anche noi siamo in attesa di abbinamento, ci potete parlare anche delle altre coppie che sono con voi e che troverete ad hanoi?
perchè ci andrete molto presto con il vostro lin.

Anonimo ha detto...

posso sentirmi commossa!?! *____*
vi ringrazio a nome di tutta la family per quello che avete detto!^^
davvero grazie^^
noi continuiamo a seguire le vostre "puntate" quotidiane della vostra incredibile avventura con tantissima speranza^^ sono veramente contenta per voi!Lin è stato veramente fortunato!^^
un mega bacione dalla cuginetta della Piccapa! hihihi^^
SMACCCKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

prof sono la m della 1'A del Rino Mollari e sono molto cantentissima per te , il tuo marito e per Lin . Ma se lin diventa milan sono moto contentissima.ti do un buoccoinlupo per venerdi pomeriggio un grande abbraccio eun baccio della Miriam Bartolini

Anonimo ha detto...

Giorno prof. sono quà in aula computer con la classe e ho appena letto il suo blog.Le facciamo tanti auguri e buona fortuna:
-3A-

Anonimo ha detto...

In Bocca al lupo per venerdì...speriamo che sia la volta buona.
Saluti dalla Fratelli Giorgi