mercoledì 16 aprile 2008

Scusate il ritardo 2

Anche ieri sera c'e' stato qui All'Army Hotel un problema con i computers, che non ci ha permesso di aggiornare il blog.
La nostra giornata e' comunque trascorsa velocemente tra shopping, piscina e visita al Villaggio della seta, dove mi sono lasciata un po' andare a qualche acquisto di souvenirs.
Lin sta iniziando a pronunciare le prime parole in italiano, perche' finora si e' limitato al "playback" (ride persino in playback!!!). E' comunque molto sereno, calmo e sempre molto sorridente, mangia con grande appetito e sembra divertirsi con noi. A Stella che gli ha chiesto se ha voglia di andare in Italia ha risposto con grande entusiasmo e questo ci fa ben sperare.
A questo proposito noi siamo in attesa dell"Autorizzazione della CAI di Roma (Commissione Adozioni Internazionali), dopodiche' potremo confermare il volo per sabato.
Ora sono le h.10.00 ed e' appena arrivata Stella. Ci riaggioniamo piu' tardi.

Salve! Che cosa ne dite? Questo e' il nostro "peruviano"!!
Con l'aiuto prezioso di un amico ce l'abbiamo fatta e vi possiamo mostrare un'anteprima di Lin!!!
Ci sono altre buone notizie: la tanto temuta Autorizzazione del CAI e' arrivata, cosi' possiamo partire sabato 19 aprile e saremo a casa domenica 20.
Comincio gia' ad avere nostalgia del Viet Nam ancor prima di partire e so gia' che una parte di noi restera' per sempre qui.
Questo paese ci ha dato tanto e noi gliene saremo per sempre grati ed anche se ci sono stati momenti di grande sofferenza dobbiamo ammettere che, visto lo splendido risultato, ne e' valsa davvero la pena.
Ora si e' fatto tardi e Paolo, Lin ed io auguriamo una serena notte e... a domani ( -2 )!!

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e 3!!!Anche noi abbiamo avuto dei GROSSI problemi con il computer di casa,poi vi racconteremo.....Chissà che felicità quando Stella vi ha "tradotto" il pensiero di Lin sul fatto di venire in Italia, e noi non avevamo dubbi che si trovasse bene con voi!!!!!!!!Io e il Dino non vediamo l'ora di vedervi,ma ci pensate???Una nuova famiglia!!!!!Sapete,in questo periodo stiamo sentendo molto la mancanza delle "nostre vacanze",che purtroppo quest'anno mi sa che salteranno....ma la prossima volta ci sarà anche Lin a dormire nel lettone!!!!!!
Un bacione e un abbraccio Chiara e Morris

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e tre

quando potremmo vedere le foto del "peruviano"

Anonimo ha detto...

porf sono la Miriam Bartolini che e contenta che lin comincia a palare un pò di italiano anche che lui econtentissimo che viene con voi in Italia.

Anonimo ha detto...

Ciao prof, Lin è davvero carino!!Noi lunedì facciamo la foto di classe, ma non sappiamo ancora l'ora. Lei non riesce a venire vero?? Appena Gibo ce l'ha detto abbiamo pensato subito a lei. Comunque quando torna ci venga a fare un saluto e porti anche Lin. Un abbraccio a Lin da parte mia... CAMILLA 3°A

Anonimo ha detto...

prof!!!!finalmente le foto ke le avevo ripetutamente e costantemente kiesto!!! Lin è carinissimo non vedo l' ora di incontrarlo...speriamo ke l' Italia gli piaccia...purtroppo la foto la faremo lunedì!!!!lei non può venir, vero????mannaggia!!!!un forte abbraccio a Lin e buon rientro a casa a tutti e tre!!!!Jessica 3°A

SilviaRobby ha detto...

CHE BELLO VEDERE LE FOTO DI LIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' proprio bel un bambino !!!
E che bello vedere anche voi, tutti sorridenti!!!
E l'autorizzazione pronta!!!
Qua la 'gazzoia' si spreca, quindi chissà voi...Bravi! Ce l'avete fatta!!!
Accidenti, davvero, che 'grande avventura' avete vissuto!
Ma ora che state per lasciare il Viet Nam, siete pronti ad affrontare tutto il parentado romagnolo in delirio folle???
Non voglio neanche pensare a cosa escogiterà adesso la famosa coppia Bertoegianni per Little Lorenzini...
A proposito, Roby sta già affilando la videocamera per il prossimo CàRiparty...
Beh, che altro dire...
Che fantastica storia è la vita!!!

Vi abbracciamo tutti e tre, forte forte...ci sentite???
Silvia, Robby + i Montanari e animali tutti

Anonimo ha detto...

Che bella famigliola felice!!
Lin è davvero dolcissimo!!
Sembra felicissimo con voi, e voi ancora più di lui!!
Bene sono contenta che tornate in Italia, magari può darsi che la veda a Igea con Lin..
Le auguro tutto il meglio x questi ultimi giorni in Vietnam..e x l'avvenire!
Un saluto a tutta la famiglia
Lucia 4°A

sputino ha detto...

Lin è veremente un dolcissimo bambino,
siete bellissimi tutti e tre assieme,
vi auguro che questa felicità duri tutta la vita e che siate da ora una famiglia, finalmente riunita.
Un abbraccio forte,
che vi accompagni fino all'arrivo in Italia.
Nicoletta e Stefano

Anonimo ha detto...

Che bel peruvianino! Ma lo sapete che mi sembra che assomigli a Paolo?Ha quella bella facciotta tonda... proprio come lui!!!
Come siete belli tutti tre su quel divano! Sembrate insieme da sempre perchè Lin stava aspettando proprio voi!!!
Patri, ti manda un saluto la Donatella Tacchi che oggi sono andata a trovare in ospedale(comincia a stare meglio).Le ho raccontato le vostre vicissitudini e anche lei ha gioito per voi !
Tornando a Lin,che è davvero un bel bambino,penso al commento che farebbe la nonna Maria:"L'è propri un bel burdel!A so cuntenta Patri,enca per Paolo!" Ciao,Egle.

Anonimo ha detto...

proff!! ke bellino lin! finalmente lo vediamo! per favore venga lunedi vogliamo farla cn lei la foto...cmq sono molto contenta per lei!! ciao baci Alessandra 3°A

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero è un bellissimo bambino, state molto bene insieme, a presto.Faby. Un abbraccio. Un bacio a Lin.

Anonimo ha detto...

Complimenti il "peruviano" di casa Lorenzini, è bellissimo.

Vito Madda e Christian.

Anonimo ha detto...

È un cucciolo di bambino BELLISSIMO! EVVIVA LIN, PATRIZIA E PAOLO!
Che bello vedervi insieme, siete uno spettacolo!
Lin: hai il sorriso piú bello del mondo!
Un abbraccio da Martina e Andreas

Anonimo ha detto...

Tutto preso dalla play, Giovanni appena mi ha sentito esclamare " ecco Lin " si è letteralmente fiondato per esaminare al volo le foto ed è tornato alla tv.
Poi quando ci ha sentiti dire che somiglia Paolo ha detto " E' simpatico "....... no Paolo ma Lin, specifichiamo !
In questi giorni di nostro silenzio sono stati tanti i pensieri che ci portavano a voi !
Quello più immediato rimandava ad un bel fiocco azzurro che la Manu, che ora scrive, vede sulla porta di casa al vostro ritorno e a tutta la pace ed il silenzio del vostro elaborare questa nuova esperienza, per assaporarne ogni aspetto e coglierne ogni momento; Patri sei diventata mamma e tu Paolo sei babbo !!! Un grande abbraccio.
A presto !

Emanuela, Riccardo e Giovanni

P.S. Giovi qualche giorno fa mi ha chiesto un pò preoccupato se anche Lin ha il vocabolario Vietnamita - Italiano !

Anonimo ha detto...

ciao Lin...!
Mi chiamo Matteo, sono anche io un bimbo più piccolo ma come te adottato in Vietnam...Volevo augurarti tanta felicità...e un felice arrivo in Italia.
Un forte abbraccio da Matteo mamma e papà

Anonimo ha detto...

Ciao siamo ancora noi (non siamo molto pratici e quindi non so se riceverete queste miei commenti) comunque volevamo scusarci perchè dall'emozione nell'aver visto le foto abbiamo scritto di getto e non avevamo ancor letto tutta la vs complicata odissea e dobbiamo dire che SIETE STATI GRANDI! e quindi vi auguriamo tanta fortuna perchè ve la meritate
monica giuseppe luca gaia

Anonimo ha detto...

siete propio una bella famiglia,di nuovo auguroni ciao paoloetitti

Anonimo ha detto...

I bambini sono come angeli scesi sulla terra per fare miracoli, ti fanno capire che la vita è il dono più bello e cancellano in un attimo tutti i momenti piu' bui che hai passato della tua vita, facendoti tornare il sorriso,la felicità e la gioia di vivere.Il sorriso di Lin, è sicuramente la luce piu' bella,piu' intensa e più vera che abbia mai visto.Patrizia, sarai sicuramente la mamma più brava e più attenta di tutte, ne sono sicura, te lo sei proprio meritato.Sarete due genitori straordinari.Bacio,vi abbracciamo tutti forte forte, buon rientro.

Anonimo ha detto...

caio prof sono la Miriam Brtolini ho visto la foto Lin e un bambini molto bellissimo e pìu bello del mio fratello Daniele. ma io prof sottoscrta ti dico che mi manchi moltisimo.caio prof.

scatto99 ha detto...

Finalmente possiamo vedere Lin.
E' bellisssssssssssssssssssssssimo! ... anzi siete tutti bellisimi, siete l'espressione della felicita' nella foto di famiglia.
Non vediamo l'ora di poterlo conoscere e risentire il suono della voce del Vietnam.
Immaginiamo avrete la fila delle persone che vi vogliono venire a prendere in aeroporto, ma tra quelle ci aggiungiamo anche noi: fateci sapere.
Roberta si e' commossa come sempre, un bacione a Lin e a prestissimo.

mammamia ha detto...

Siete una famiglia bellissima!
Ale Linh, Michela e Bruno

Anonimo ha detto...

ciao!!!!!!lin è molto bello, dolce e simpatico,e da quello che vediamo (anche se solo da una foto!)finalmente vi siete trovati!!!!!! è bello vedervi tutti e tre così sorridenti e tranquilli!!!! un abbraccio ci vediamo presto baio laura.......

Anonimo ha detto...

Ma che bello!!!!!!!!!!Veramente, come qualcun'altro ha detto, sembrate insieme da sempre!!Ha un sorriso stupendo,degli occhi dolcissimi,non aspettava altro CHE VOI....Oh ma a Paolo ci assomiglia davvero con quelle guanciotte!!!;-)Immaginiamo vi manchi già il Viet Nam,ma noi non vediamo l'ora di vedervi.Con grande sincerità,come del resto è sempre stato tra di noi,fateci sapere quando possiamo vederci....ok?Crediamo che forse,giustamente,all'inizio abbiate bisogno "dei vostri spazi",quindi....insomma avete capito!!!Un bacio a tutta la famiglia Chiara e Morris

Anonimo ha detto...

Carissimi Paolo Patri e Lin.
scusate la mia assenza dal blog ma ho dei problemi con il comp a casa. oggi riesco a scrivervi da scuola finalmente. la nostra felicità per voi è enorme. ero certa che dopo un'attesa infinita sareste stati premiati. Ora inizia una nuova vita .
Non vediamo l'ora di conoscere vostro figlio e vi auguriamo un buon ritorno in Italia.
Patri, non cominciare con il tedesco. per il momento basta l'italiano...Paolo non esagerare con la Juve. Puo darsi anche che il bimbo voglia essere milanista...
Un bacione a tutti tre. A presto
Susan

Simona e Michele ha detto...

Carissimi.... (non ci conosciamo scusate... ci è venuto spontaneo..)
siamo davvero felici che tutto stia procedendo bene e soprattutto che Lin sia felice di partire per la sua nuova casa insieme ai suoi fantastici genitori.
Benvenuto Lin....

Con affetto
Simona&Michele

Anna Martin Mario ha detto...

Complimenti per la felicità che la foto di voi 3 trasmette .

complimenti a Lin per il suo sorriso e il suo viso dolce

complimenti al Viet Nam per avervi dato un bellissimo "albero " da piantare in Italia

Anna Mario e Martin Hung

Anonimo ha detto...

una delle spie dell'incipiente senilità è rappresentata dall'attitudine alla commozione...purtroppo sia per dati oggettivi-anagrafici sia per l'insorgere di questa "nefasta" predisposizione, dovrò rassegnarmici....
leggervi, seppur con colpevole ritardo, mi ha molto coinvolto e il trasporto empatico è stato davvero notevole...ironia iniziale a parte, grazie perchè mi avete regalato emozioni (ed è sempre un gran piacere per l'animo, anzichenò!)
lo so, sto scrivendo come un poeta medievale ubriaco.....ma sono i postumi della sconfitta elettorale (a voi in questo momento importerà nulla o giù di lì! giustamente!)

beh, cosa volevo dirvi...non lo so....però....sono felice per voi!!!!! (e molto!!!!)

Anonimo ha detto...

NELLA BASSA PADANA SONO AUMENTATE LE COLTIVAZIONI DI RISO,TANTO PER FESTEGGIARE,E QUANDO CI SARA' NOSTALGIA DI CASA VI ACCOGLIEREMO A BRACCIA APERTE.................
PAOLO .....PORTA I BOMBOLONI PERO'.
CON AFFETTO
LA PICCOLA VEDETTA LOMBARDA

Anonimo ha detto...

Ci avete stupito con effetti davvero speciali. Lo splendido visetto di Lin che sorride dal computer è davvero irresistibile e, come tutti del resto, siamo stati letteralmente conquistati dalla simpatia che trasmette. Ora aspettiamo come per le stars di vedervi dal vivo. A presto Davide Egi Carli.

Anonimo ha detto...

Che bel patatone!!!
"Paolo piccolo con gli occhi a mandorla" ha detto Giulia
"Mi sembra una buona forchetta!!!"
ha detto Bicio
Vi auguro un buon rientro a casa, ciao Lori

Anonimo ha detto...

Ciao prof, Lin è davvero favoloso !!!!! non vediamo l' ora di vederlo di persona e poi ha una faccia simpaticissima!!! siamo contente che lei abbia ritrovato la felicità.. Noi desideriamo che lei per la foto ci sia. con affetto Sara D e Aneta!!! un bacio a lei, suo marito e Lin

Unknown ha detto...

Ciao Matteo... scusami il notevole ritardo ma ti ringrazio per le belle parole... io sono in Italia ora e mi trovo molto bene.