sabato 12 aprile 2008

Finalmente in tre!!!

Finalmente siamo in tre!!!!

Un altro piccolo Lorenzini si e' aggiunto alla famiglia!

Ebbene si, la nostra pazienza, tenacia, chiamatela un po' come volete, e' stata premiata: da ieri pomeriggio, h.16.30, Lin e' nostro figlio!! E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.

La Cerimonia e' stata davvero toccante, anche se breve, ma in quelle parole pronunciate in vietnamita da una Delegata del Dipartimento e successivamente tradotte in italiano dalla bravissima Stella era racchiuso il significato piu' profondo della parola Adozione.
Il Ministro della Giustizia ha fatto anche un discorso molto serio a Lin, chiedendogli di essere un bambino studioso e buono e soprattutto gli ha fatto promettere di diventare un buon cittadino italiano, poiche' l'opportunita' di un futuro luminoso che gli viene ora offerta lo possa riportare un giorno in Viet Nam orgoglioso di cio' che e' stato capace di fare.

Paolo ha pronunciato successivamente un bel discorso su cio' che noi faremo per lui, impegnandoci a non fargli dimenticare le sua radici e ringraziando le Autorita' per questa "piantina strappata dalla terra vietnamita e pronta ad essere ripiantata in terra italiana", con la promessa di farla crescere nel modo migliore.
E invece, parlando di frivolezze, devo dire che il mio abito da cerimonia ha riscosso un grande successo: tutti mi hanno fatto un sacco di complimenti!!! Saro' forse sembrata una bellaVietnamita!!!
Ora siamo ad Hanoi, in un alberghetto situato nella zona piu' turistica: che traffico allucinante!! E che chiasso!! Per fortuna domattina traslocheremo all'Hotel Army, dove si respira un'aria piu' salubre e si gode di maggiore tranquillita'.
Ora, h.13.30 locali, andremo a pranzo in compagnia dei nostri compagni di sventura e di altre coppie che alloggiano all'Hotel Army. Nel pomeriggio faremo qualche acquisto per Lin, sperando di trovare qualche bel negozio.
Prima di chiudere questa pagina di diario vorrei ringraziare tutti voi che avete condiviso "il bello e il cattivo tempo" con noi. Grazie di cuore da Patri, Paolo e Lin.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Congratulazioni a questa splendida famiglia!
Siamo veramente felici di leggere questa bellissima notizia! Vi auguriamo ogni bene per la vostra vita insieme.
Un abbraccio da Martina e Andreas

Cincin77 ha detto...

Tantissime congratulazioni e complimenti per la vs tenacia!
Ed ora.... Shopping, finalmente in tre :)))

Anonimo ha detto...

Evviva, la nostra gioia si unisce alla vostra felicità immensa, la grande avventura triste si conclude e si apre quella dell'allegria, delle soddisfazioni e dell'amore che sicuramente Lin saprà darvi e voi darete a lui. Buon rientro a casa, ciao da tutti noi che vi vogliamo bene. Lori & C.

scatto99 ha detto...

Ciao a tutti voi TRE vietnamiti!

Che siamo contenti, stra-contenti, stra-stra-contenti per voi come tutte le persone che vi hanno scritto sul blog ormai lo sapete!

Adesso avrete qualche giorno per la burocrazia italiana (che anche lei vuole la sua parte!) ma intanto approfittatene per perdervi tra le stradine e la gente della città vecchia che ora vi sembra solo caotica ma di cui quando sarete in Italia sentirete tanta mancanza!
Siete per caso al'hotel Ngoc Mai?

Visto che Paolo si sarà già scordato tutte le indicazioni di Stefano qui trovate tutto ciò che di meglio abbiamo trovato noi ad Hanoi: "http://scatto99.blogspot.com/2007/09/qualche-indirizzo.html".
In particolare non mancate questi:
- Le Cyclo, 38 Duong Thanh, tel 8286844 (vicino al lago)
- Diva Art Cafè, 57 Ly Thai To (vicino all'Army)
- Lasalsa Restaurant, 25 Nha Tho, Hoan Kiem (vicino al lago)

Stasera ci troviamo con i Dini a vedere Juve - Milan e faremo un bel brindisi alla vostra!

Un bacione speciale a Lin da Nhat Linh!

scatto99-band!

P.S. Magari la prossima volta il blog invece di "La Grande Avventura" lo chiamiamo "Tre tranquille settimane di relax in Vietnam", chissà che tutto non fili più liscio!

Simona e Michele ha detto...

Siamo felici per voi e per il piccolo Lin

SilviaRobby ha detto...

Cari Patri e Paolo ,sono le 9.15 ora locale,ho appena letto il vostro ultimo aggiornamento e... UNA GIORNATA NON MI E' MAI SEMBRATA PIU' LUMINOSA!!!!!!!!!!!!!!
Che bel sabato!!!
Siete stati davvero tenaci e coraggiosi.E adesso siete con Lin.
Tutti da qui speravamo non mollaste,voi siete nati per fare i genitori! E adesso mi immagino ognuno gioire e ridere di commozione per questa straordinaria avventura!
Per un Viaggio che lascia un segno profondo anche in chi l'ha condiviso con voi.
Quindi...grazie! Ci avete insegnato molto.
Adesso chiamo Robbby che è al lavoro e che, prima di salutarmi, ha detto in perfetto slang ciocia-romano: "Guarda il blog e fammi sabere subbito gome sdanno! Mi raggomando!!".

Ps. Patri, sarai stata sicuramente bellissima!
Un abbraccio fortissimo a Paolo e un bacione a Lin!

Silvia e Robby

Anonimo ha detto...

"Alleluya "(immaginatevi le note di Handel cantate dal più bravo coro della terra)!
Fabio mi ha appena letto il vostro ultimo capitolo di quella che sembrava essere una neverending story al cardiopalmo e che finalmente ha avuto il meritatissimo happy-end.Vi potete immaginare le lacrime di gioia a sentire quelle toccanti parole della cerimonia! Mi è sembrato di vedervi :te Patri sarai stata bellissima e anche Paolo(forse lui un pò meno...ma dai che scherzo!!)
E Lin? Chissà com'era emozionato!!
Non vediamo l'ora di conoscerlo!
Adesso datevi alla pazza gioia :
ve la siete meritata tutti e tre!!!
Baci,bacini e bacioni da tutta la family.

Anonimo ha detto...

FINALMENTE!!!!!!!Abbiamo passato la notte a pensare come sarebbe stato svegliarsi(anche se dubito abbiate dormito molto) e realizzare che siete in tre, che finalmente vostro figlio è li( o meglio LIN) con voi.Ci siamo posti mille domande ma una sola risposta, che è stato fortunato e che sicuramente non poteva andare meglio. Chissà le emozioni provate e quelle che proverete, sperando con calma che in futuro potremo condividerle come sempre fatto. Salutateci e abbracciate LIN da parte nostra dicendo che a casa troverà altre persone che diventeranno parte della sua famiglia, altre persone pronte a volergli bene e viziarlo(la parte severa rientra nei doveri di babbo e mamma)... Patri e Paolo siete veramente grandi, siamo contenti di aver condiviso con Voi questa avventura, e orgogliosi di poter far parte della Famiglia(sempre rispettando quella vera). Un bacio Morris e Chiara

Anonimo ha detto...

complimenti e auguri a questa bellissima famiglia. Adesso godetevi lo smog ed il caso di Hanoi.
Vito madda e Christian.

Anonimo ha detto...

volevamo dire il "caos" di Hanoi.
Vito, Madda e Christian.

Anonimo ha detto...

Condividiamo la Vostra immensa gioia e non vediamo l'ora di vedere questa splendida famiglia. Un forte abbraccio da Patty Boghe Alessia e Federico

Anonimo ha detto...

Chi lotta per affermare la giustizia, anche oggi viene “perseguitato”: incomprensioni, maldicenze, esclusioni, sospetti, accuse...
Vi è una ingiustizia più grande dal lasciar vivere un bambino in una condizione di abbandono?
Che male ha fatto per essere condannato ad una pena così disumana?

Eppure chi, soffrendo nelle proprie viscere il peso della responsabilità, si è schierato dalla sua parte...,
chi, pur senza conoscerlo, pensa a lui continuamente e, senza indugio, vorrebbe accoglierlo nella propria famiglia...,
chi a lui intimamente vicino, prega ogni notte perché non si spenga il tenue filo della speranza...,
chi di loro non sente su di se la crudeltà della ingiustizia?
Nessuno aiuta chi vuole far adottare un bambino abbandonato; nessuno aiuta chi vuole adottare un bambino abbandonato!

I tempi e le esigenze della politica, le ferree e inutili “leggi” della burocrazia, gli occulti e subdoli miti culturali, gli interessi economici, le differenze di religione, l’ignoranza, l’indifferenza, mascherano il volto della più atroce e attuale delle persecuzioni: milioni di bambini abbandonati costretti a vivere senza l’amore di una famiglia e migliaia di famiglie condannate a rinunciare all’offerta della loro accoglienza.

Beati voi, quando, dopo un’altra sconfitta, dopo inutili e ripetuti tentativi, riprendete a lottare in quel lontano paese affinché almeno un bambino abbandonato possa essere adottato;
Beati voi, quando, dopo anni di attesa, cocenti umiliazioni, incomprensibili e artificiose difficoltà, continuate a vivere, giorno dopo giorno, la speranza dell’accoglienza; Benedetti da Dio Patri e Paolo:
Beati voi, perchè “su questa terra, vostro è il mio Regno”.Dice il Signore.

Anonimo ha detto...

sono veramente orgogliosa di voi!avete dato un esemplare insegnamento di tenacia pazienza e speranza! Non vedo l'ora di rivedervi tutti e 3!! infiniti bacioni!!!!!! ve lo siete veramente meritato (anche se effettivamente il -come è stato precedentemente chiamato- Signor Destino poteva essere meno OSTRICO!!!XD)
dai dai patri...sei veramente diventata la mia cugina INDOLO!!
per fortuna che siete sempre riuciti a non abbattervi e a prendere tenacemente le RONDINI in mano!! dai^^ è primavera!^^ (scusate la demenza ma quando sono scoppiettante di gioia dico cavolate all'infinito!!XD)
ora vado...devo mettermi un pò di lasonil..perchè.."ho come delle AGHE che mi PUNGIONO nella SCATOLA delle ginocchia!"
uhuhuhahahahahah!!!^^'XD
infiniti bacioni ancora!^^
Laurina^^

Anonimo ha detto...

Penso a Lin, che sarà stato trascinato in questo imrovviso vortice... un bambino che di norma è considerato "grande", che ha poche possibilità di essere adottato...
Un bambino che un giorno ha scoperto, all'improvviso, che c'erano mamma e papà anche per lui. Che la cicogna si era sbagliata (una, due, tre volte), ma alla fine ha ritrovato la sua strada e ha condotto due genitori dal loro prezioso figlio.

C'è una canzone di un film che mi fa pensare alla vostra storia, e volevo riportarvela:

L'inizio lyrics

Venivamo

da esperienze sbagliate

ben lontani

dal vedersi mai più

ma siamo qua

fabbricanti di sogni

il mio inizio sei tu

Sconosciuti

tu non eri nei piani

stiam vivendo

nuove complicità

ma era un po'

che il cuore voleva.

Funzionerà

Con te

che io voglio riempire i miei giorni

Te

che io voglio far veri i miei sogni

Te

questo viaggio ha porti sicuri

chiari contorni

Ci sarò

per la fine del mondo

Ci sarò

per amarti di più

E così se chiami rispondo

il mio vero inizio sei tu

La nostra vita passava

cercando felicità

con te un futuro ce l'ho

t'ho aspettato da un po'

niente ora ci cambierà

Con te

che io voglio riempire i miei giorni

Te

che io voglio far veri i miei sogni

Te

questo viaggio ha porti sicuri

chiari contorni

Ci sarò

per la fine del mondo

Ci sarò

per amarti di più

E così se chiami rispondo

il mio vero inizio sei tu...


Spero che la vostra vita sia meravigliosa.

Maurizia

Anonimo ha detto...

CHE BELLA NOTIZIA!!
Prof sono felicissima x lei e suo marito!! Sono certa che x il piccolo Lin inizierà una "nuova vita" piena di amore e di gioia!!
Vi auguro tutto il meglio!!
Non vediamo l'ora di rivederla a scuola e vogliamo vedere anche Lin!!
Buon proseguimento!
Lucia 4°A

mammamia ha detto...

Immaginiamo cosa state provando, godetevi ogni momento nella terra di VOSTRO FIGLIO, saranno ricordi dolcissimi che porterete per sempre nel cuore.
Sembra strano anche solo pensarlo, ma in Italia vi mancheranno anche il traffico e il caos di Hanoi!
Non vediamo l'ora di incontrarvi ai Malatesta con Lin.
Michela, Bruno e Ale Linh

Anonimo ha detto...

che bello prof!! che soddisfazione1!!!!!! auguri!!!!! W la famiglia lorenzini!!!
ciao aneta 3 ° a

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=VcA_pOrY3FQ

Anonimo ha detto...

ke bello proff!!!!! sono veramente molto felice per lei e suo marito! mi raccomando ci venga a trovare presto con lin siamo tutti curiosi di vederlo!
tanti baci alessandra 3°A

Anonimo ha detto...

abbiamo seguito la vostra vicenda con trepidazione ,ma finalmente possiamo farvi i nostri migliori auguri,per la vostra nuova vita in tre ciao paoloetitti

Anonimo ha detto...

evvaiiiiiiii!!!!!!!!! finalmente c'e l'avete fatta ora siete una bella famiglia composta da tre persone, adesso come avevo precedentemente scritto inizia una nuova parte della vostra meravigliosa avventura, auguri di cuore e ci venga a trovare presto.
PATRICK 3°A

Anonimo ha detto...

congratulazioni
babbo paolo,mamma patri e piccolo lin!!!!!!!!!! questa è una notizia bellissima!!!per quanto tempo dovete stare lì ad hanoi??? siamo curiosi di vedere e conoscere lin, di foto non se ne parla vero??????!!!!!!!!!! un abbraccio a tutti e tre!!!!!!baio laura vale filippo

Anonimo ha detto...

ciao ai nuovi genitori, siamo piu che contenti per voi ma anche per noi che finalmente siamo nonni.Il viaggio in treno come è andati, lin come si è trovato? spero bene, si stà abituando a voi e voi a liu? non vadiamo l'ora di venire a bologna a prendervi in tre. Sono le 18,30 di sabato 12 siamo in casa ma voi sicuramente starete dormendo. Lo sapete che vi state perdendo le elezioni?Comunque saluti da marta, paolo, federica e da mamma e babbo.

Davide ha detto...

Ciao Patri, ciao Paolo
ciaaaaaaaooooooo Lin.... non vediamo l'ora di conoscerti....
Siete stati veramente forti e alla fine il vostro grande amore vi ha fatto raggiungere questo sogno e vi ha donato un bambino stupendo!!!
In pochi giorni abbiamo avuto delle emozioni incredibili e possiamo solo immaginare le vostre…

SIAMO VERAMENTE TANTO FELICI PER VOI.... finalmente vi siete trovati…
AUGURIAMO A QUESTA NUOVA FAMIGLIA TANTA FELICITA' e SERENITA'.

P.S. Ora possiamo inviare gli inviti del battesimo della Emma....... abbiamo aspettato perchè volevamo scrivere su quella busta i nomi di tutti e tre.....
UN ABBRACCIO FORTE FORTE FORTE
Lucia, Davide, Emma... e Merlino

Vi vogliamo tanto tanto bene...

Anonimo ha detto...

prof so che è molto tardi cke srivo ma non avevo tempo in questi giorni. Io sono la Miriam Bartolini sono moto contentissima voi tre but one tink for Lin this familly has best for alot of time but the lest tink be good and be allwas with them.
Miram Bartolini

Anonimo ha detto...

Ciao sono un'utente del forum e mi sono intrufolata nella vostra storia seguendo il link.
Volevo farvi i miei migliori auguri, sembrate una splendida famiglia, forte, calda e accogliente. Vi faccio i migliori auguri di una felice vita a tre.
Ciao
Mammarita

Anonimo ha detto...

PER TUTTI COLORO CHE HANNO SEGUITO QUESTA AVVENTURA.......TUTTO PROCEDE IN MODO MERAVIGLIOSO!!!!!!
E' COME RINASCERE UNA SECONDA VOLTA, COME VIVERE UNA SECONDA VITA ANCOR PIU' BELLA E, QUESTO,E' SENTITO IN MODO PARTICOLARE DA CHI E' PIU' VICINO AI 3 MOSCHETTIERI.
BUONA FORTUNA E.......LONG LIFE....
ADIOS!!!!!!